Prato a rotoli

Tipi e qualità di prato a Moncalieri

 Le nostre zolle sono composte da miscugli di erbe di qualità ( Tempo Verde, Everris, Bottos, Emerald).
Abbiamo due tipi di prati:
  • Prato Rustico composto da Poa e diverse qualità di Festuca, è più resistente, adatto a giardini con bambini e animali domestici. Necessita di minor quantità di acqua e concimazione.
  • Prato Fine è composto da Poa Loietto e Festuca fine. È un prato estetico, adatto per chi desidera il prato all’Inglese. Ha bisogno di più acqua e concime.
Read More

Consigli per la posa

Prima di applicare le zolle bisognerà diserbare il terreno per estirpare le infestanti, dopodichè fresare il terreno. In seguito si dovrà livellare il terreno, rullarlo e sarà quindi pronto per la posa. 

Bisognerà posare le zolle sfasate e rullare di nuovo il terreno. 

Un’abbondante irrigazione per concludere.
Read More

Consigli per il mantenimento

Tagliare il prato una volta a settimana o ogni volta che necessita, per mantenere sempre una lunghezza di 3-5 cm.

Concimare con concimi specifici, è meglio se a lenta cessione, almeno ogni 50/60 giorni.

Controllare sempre durante il taglio, se ci sono malattie dell’erba o infestanti. Se così fosse trattarli con diserbanti selettivi appropriati al secondo del tipo di erba.
Evitare sempre il ristagno di acqua.

 Soluzione di prato per ogni esigenza

Il prato a rotoli coltivato e distribuito dall’Azienda Agricola Almondo e Meinardi di Moncalieri rappresenta la soluzione ideale, già pronta, per ottenere giardini e manti erbosi esattamente come desiderati in brevissimo tempo. 

E’ consigliabile effettuare la posatura nel periodo che va da Marzo a Novembre ma l’azienda dispone di soluzioni e competenze tali da soddisfare le vostre esigenze di manti erbosi, dai giardini alle superfici per attività sportive, in qualunque periodo dell’anno. 
 Vi aspettiamo in sede per consulenze gratuite su posatura prato a rotoli
Chiama ora
Share by: